Dentista Aversa

Implantologia  Salerno Avellino Dentista Aversa Implantologia dentale all on 4, Implantologia a carico immediato, Implantologia dentaria, Implantologia orale

IMPLANTOLOGIA: LE NOSTRE RISPOSTE ALLE TUE DOMANDE…

1. COS’E’ UN IMPIANTO? Un impianto osteointegrato è il sostituto di un dente naturale.

http://www.studiodentisticosacco.it/

Dentista Aversa

La sua forma è a vite cilindrica e costituisce la radice del futuro dente artificiale. L’impianto è inserito all’interno dell’osso mandibolare o mascellare con un piccolo intervento di chirurgia oro maxillo facciale.Dopo un certo periodo di tempo (normalmente varia da tre a sei mesi), l’impianto trova perfetta collocazione all’interno dell’osso (processo di osteointegrazione) e costituisce il sostegno definitivo per la protesi dentale che sarà fissata sopra.

2. ESISTE IL RIGETTO DELL’IMPIANTO? Un impianto di ultima generazione corredato da certificazione internazionale a garanzia della qualità con lotto e partita di produzione e un’accurata programmazione clinica riducono al minimo la possibilità di perdere un impianto. E’ importante rimarcare il fatto che gli impianti in commercio non hanno tutti le stesse caratteristiche e la stessa qualità di produzione. Come per le automobili o per l’abbigliamento esistono impianti più economici e altri meno ma con caratteristiche qualitative tali da farli preferire al Chirurgo Maxillo-Facciale implantologo abilitato scrupoloso. Presso    I CENTRI DI ODONTOIATRIA E IMPLANTOLOGIA DEL DOTT. FRANCESCO SACCO vengono utilizzati solo impianti di ultima generazione di aziende multinazionali che hanno alle spalle lunghi studi e casistiche cliniche ampie tali da garantire i migliori risultati per il tuo sorriso. Il fine ultimo del Chirurgo Maxillo Facciale Odontoiatra implantologo è fare ciò che è meglio per il suo paziente sia per l’estetica sia per la durata!

http://www.studiodentisticosacco.it/media//thumb.jpg

Dentista Aversa Salerno Dr. Francesco Sacco

3. L’INTERVENTO E’ DOLOROSO? Niente di più falso, e la spiegazione è semplice: si interviene in anestesia locale e l’osso, per definizione, è poco innervato. Tutto ciò è sicuramente vero a patto che l’intervento venga eseguito da mani esperte e secondo le precise tecniche operatorie pianificate per tempo, cosa che un Chirurgo Maxillo-Facciale implantologo legittimamente abilitato garantisce nel modo più assoluto.

4. IL TRATTAMENTO IMPLANTOLOGICO E’ COSTOSO? Il costo varia da caso a caso perché dipende dal numero di impianti necessari, tipo di protesi scelta, eventuali trattamenti da effettuare prima dell’inserimento degli impianti. Ma ciò che bisogna tener presente è che l’implantologia è un tipo di intervento che non si ripete in breve tempo per cui un impianto inserito da un Chirurgo Maxillo-Facciale Odontoiatra implantologo abilitato corredato da una certificazione internazionale e quindi con tutte le garanzie del caso ripaga nel tempo, sempre! Si evitano così i problemi e gli strascichi post-operatori legati a un impianto economico che magari non dispone di tutte le soluzioni necessarie offerte solo da aziende tecnologicamente avanzate. Per cui prima di inserire un impianto economico nel tuo osso… val la pena di pensarci prima due volte! SENZA DUBBIO L’IMPIANTOLOGIA IN MANI ESPERTE E’ LA MIGLIOR SCELTA PER IL BENESSERE DEL TUO SORRISO.

5. ESISTE LA POSSIBILITA’ DI FALLIMENTO NELL’IMPLANTOLOGIA? Nello studio dentistico all’avanguardia le probabilità di fallimento sono molto basse (dall’1% al 5%) e possono dipendere principalmente dall’inserimento degli impianti osteointegrati in osso non idoneo o da una risposta individuale non favorevole, ma comunque sono ridotte al minimo le probabilità mediante un puntuale studio radiologico e con una scrupolosa visita clinica.

http://www.studiodentisticosacco.it

Dentista Aversa Salerno Dr. Francesco Sacco

6. QUALI SONO I TEMPI IN IMPLANTOLOGIA? L’inserimento di un impianto osteointegrato avviene in anestesia locale ed è generalmente molto rapido in mani esperte. Mediamente presso I CENTRI DI ODONTOIATRIA E IMPLANTOLOGIA DEL DOTT. FRANCESCO SACCO il tempo necessario per completare un intervento per l’inserimento di un impianto varia dai 7 ai 15 minuti: molto meno di una comunissima otturazione! Dopo l’intervento si attende un periodo variabile per permettere l’osteointegrazione dell’impianto, cioè la sua completa ossificazione che osserviamo in media in 3-6 mesi. Una volta passato il periodo di attesa, si connette l’impianto osteointegrato con un moncone in titanio, chiamato abutment, su cui viene costruita la corona in ceramica. Presso I CENTRI DI ODONTOIATRIA E IMPLANTOLOGIA DEL DOTT. FRANCESCO SACCO si utilizzano unicamente quelle ceramiche ad altissima resa estetica.

7. ESISTONO IMPIANTI CON RISCOSTRUZIONE PROTESICA IN UN’UNICA SEDUTA? E’ senza dubbio la novità degli ultimi anni. Ovviamente la scelta del tipo di tecnica e quindi il paziente a cui è destinata la ricostruzione riguarda la programmazione preoperatoria organizzata dal Chirurgo Maxillo-Facciale implantologo abilitato. Questa innovazione nell’implantologia deve essere attentamente vagliata sia con attenti studi radiologici sia mediante l’ausilio di nuovi software computerizzati dedicati ad hoc. Nello studio dentistico che vuole essere di riferimento nulla va lasciato al caso o ancor peggio “all’immaginazione”.

8. QUAL’E’ LA DURATA DI UN IMPIANTO? Teoricamente la “vita” di un impianto osteointegrato è infinita ma, indubbiamente, occorre tener d’occhio i tessuti che lo accolgono e monitorare i fattori che potrebbero ridurre la sua permanenza in bocca. Sicuramente la pietra angolare nella durata di un impianto osteointegrato è l’igiene orale: è fondamentale osservare un’accurata igiene che, comunque, non è nulla di impegnativo o straordinario ma rientra negli standard ordinari che il buonsenso ci indica. Il Team dei CENTRI DI ODONTOIATRIA E IMPLANTOLOGIA DEL DOTT. FRANCESCO SACCO saprà indicarti con chiarezza le semplici manovre per mantenere sempre puliti ed efficienti i tuoi impianti osteointegrati.

9. CHIUNQUE PUO’ RICEVERE GLI IMPIANTI? L’implantologia è rivolta ad un’alta percentuale di popolazione, ma il Chirurgo Maxillo-Facciale Odontoiatra implantologo abilitato deve operare un’attenta selezione dei casi tenendo presente soluzioni alternative nei casi particolari in cui il sistema implantare non è indicato. Le nuove tecniche operatorie hanno, comunque, ulteriormente ampliato il plateau di pazienti che possono accedere all’implantologia regalando un sorriso smagliante e felice a te che ormai eri rassegnato da anni a sorridere “a metà”.

10. QUALE SARA’ L’ESTETICA DELLA BOCCA DURANTE IL TRATTAMENTO? Ne I CENTRI DI ODONTOIATRIA E IMPLANTOLOGIA DEL DOTT.FRANCESCO SACCO il benessere del paziente è un pilastro che ispira il Team operatorio, per cui è ovvio che sin dalla prima seduta ti viene fornita una protesi provvisoria per venire incontro a tutte tue esigenze estetiche,funzionali e di relazione sociale.

I Centri di Odontoiatria e Chirurgia Maxillo Facciale del Dott. Francesco Sacco

Medico Chirurgo

Odontoiatra

Specialista in Chirurgia Maxillo Facciale

Implantologo

Centro di Odontoiatria estetica e Chirurgia Maxillo Facciale Implantologia estetica avanzata

Ortodonzia invisibile ed estetica, protesi estetica in zirconio ceramica,

Cura delle disfunzioni della a.t.m., posturologia Il nostro Centro in Salerno Tel. 089 754671

Il nostro Centro Avellino 0825 74942

Il nostro Centro in San Michele di Serino (AV) 0825 595093

cell. per urgenze 349 2836227

Attenzione: studiodentisticosacco.it e chirurgomaxillofacciale.it e siti gemelli della medesimaproprietà propongono contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica presso uno studio dentistico o il rapporto diretto con il proprio medico curante.

Links utili di odontoiatria e chirurgia maxillo facciale  :

http://www.chirurgomaxillofacciale.it/S.I.O.S.I.O.C.M.F. – Associazione Italiana Odontoiatria Chirurgia Maxillo FaccialePubmed CHIRURGIA ORALE S.I.D.O. ANDI SIDP ADABIOCAREDIADENTBIO http://europa.eu/ http://www.eoseurope.org/ http://www.sibos.it/Ministero della Salute  www.provincia.avellino.it/ www.unpliavellino.it/Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici http://www.provincia.salerno.it/ http:/www.lions.itwww.regione.campania.it/http://www.eptsalerno.it/http://www.invisalign.com/Società Polispecialistica Italiana Giovani Chirurghi  Società Italiana di Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica Associazione Italiana Odontoiatri Dental Related Internet Resources Internet Dentistry Resources Un programma sulle patologie dell’apparato stomatognatico Atlante di Anatomia UmanaAtlante di Patologia Orale http://www.biocfarm.unibo.it/invisalign implantologia dentaria http://www.paginesanitarie.com/

Implantologia Salerno Avellino

Implantologia dentale all on 4, Implantologia a carico immediato, Implantologia dentaria, Implantologia orale Dentista Aversa Salerno Avellino