Studio Dentistico Sacco

Zirconio – Ceramica: scopri le ultime novità sui Trattamenti Estetici Dentali

Studio Dentistico Dott. Francesco Sacco

Studio Dentistico Dr.Francesco Sacco

Lo Studio Denstistico del Dott. Francesco Sacco e iCentri di Odontoiatria Chirurgia Maxillo Facciale  e Implantologia in Campania, a Salerno e Avellino, si propongono di raggiungere l’eccellenza nel campo della prevenzione, diagnosi e cura delle patologie odontoiatriche, di parodontologia e di chirurgia oro maxillo-facciale attraverso il migliore sviluppo della ricerca clinico-scientifica, specializzandosi nell’ Implantologia a Carico Immediato con impianti dentali di ultima generazione (sia con tecnica di implantologia classica sia con tecnica di implantologia transmucosa), anche con abutment in zirconio.

Zirconio – Ceramica: scopri le ultime novità sui Trattamenti Estetici Dentali

La richiesta di un’odontoiatria estetica in grado di imitare i denti naturali nei restauri protesici fissi ha portato allo sviluppo di sistemi metal-free (Zirconio), che oggi rappresentano alternative affidabili e versatili ai sistemi di lavoro tradizionali.

Il sorriso è il nostro biglietto da visita e nella civiltà contemporanea l’estetica dei denti è un “must” irrinunciabile, per cui il dentista moderno e tecnologicamente all’avanguardia ha apprezzato molto lo sviluppo di nuovi tipi di protesi che mimano in maniera assoluta il colore e la forma dei denti naturali. Questi nuovi sistemi si dicono metal- free poiché non hanno una struttura portante in lega preziosa ma hanno invece un supporto in zirconio o in allumina. Per trarre il massimo vantaggio dalle nuove proposte è necessario avere un’approfondita conoscenza delle caratteristiche dei materiali, delle peculiarità e indicazioni cliniche e delle procedure di lavoro.

Il sistema CAD/CAM

Negli ultimi anni si è sviluppato, nello studio dentistico d’avanguardia, come in Campania, Salerno e Avellino, che pratica un’odontoiatria estetica di ultima generazione, un sistema computerizzato chiamato CAD/CAM che, in termini semplici, è rappresentato da una telecamera collegata ad un PC che “legge” il lavoro preparato dal dentista e lo passa succesivamente ad un apparecchio di fresatura che può preparare sia il manufatto finito in ceramica integrale che supporti in zirconio su cui successivamente sarà preparata la ceramica estetica definitiva.

Questo sistema viene anche utilizzato per la costruzione di ricostruzioni parziali di dente successivamente a terapia per una carie. Dopo aver trattato la carie, il dentista, ricava un’impronta che serve da modello alla preparazione con la CAD/CAM dell’inserto corrispondente. Le misure esatte relative alla forma dell’impronta, ricavate da uno speciale scanner al LASER, vengono convertite in un disegno tridimensionale, mentre l’aggiustamento della superficie masticatoria esposta viene compiuto manualmente dal dentista.

Un’unità di lavorazione meccanica a controllo numerico produce automaticamente l’inserto, che dopo la lucidatura può essere cementato al suo posto nel dente. La tacnologia che è alle spalle di queste novità così apprezzate dai nostri pazienti hanno comportato enormi investimenti in ricerca e sviluppo e che, proprio per questo, sono ad appannaggio di note aziende multinazionali del settore capaci di garantire una grande qualità.

Il futuro dell’Estetica Dentale con lo Zirconio

Queste nuove protesi fisse altamente estetiche non sono solamente belle a vedersi ma coniugano al bel sorriso una grande resistenza meccanica in grado di sopportare carichi di lavoro equivalenti ai denti naturali. Come si può intuire tutto questa odontoiatria estetica high-tech con soluzioni protesiche avanzate è appannaggio di studi dentistici titolati con attrezzature all’avanguardia che ricercano costantemente il meglio per i loro pazienti. Questi descritti non sono assolutamente lavori che possono essere improvvisati, solo un continuo e costante studio di approfondimento può aiutare il dentista serio, come in Campania a salerno e avellino, ad utilizzare al meglio ciò che la grande industria ci mette a disposizione. Oggi i media sbandierano risultati strabilianti come fossero routinari e scontati: non è così! I traguardi che ci attendono sono sempre grondandi di sudore e carichi di studio: la società del terzo millennio reclama fatti e non parole.

Zirconio

Copyright © 2007 - 2015 Studio Dentistico Sacco. All rights Reserved